Seller - organizzazione tecnico commerciale per l'edillizia

Coperture isolanti

COPERTURE ISOLANTI

PANNELLI ISOLANTI PER COPERTURE EUROCINQUE®

Il pannello isolante per coperture è diventato un componente importante nell’edilizia contemporanea. Dal pannello il progettista esige soprattutto solidità, isolamento termico, economie di posa e buon risultato estetico.

EUROCINQUE®, frutto di una tecnologia all’avanguardia, interpreta questi valori sintetizzandoli in una formula: cinque greche, larghezza un metro. Non è quindi un caso che questo modello sia tra i più apprezzati dagli operatori nel campo dell’edilizia civile e industriale. EUROCINQUE® è composto da supporti rigidi in acciaio o alluminio preverniciato, e da un’anima isolante in poliuretano espanso ad alta densità, esente da cfc e quindi rispettosa dell’ambiente. La gamma di spessori e di supporti esterni a disposizione su richiesta consente di affrontare molteplici situazioni di progetto.

Pannello Isolante EUROCINQUE®

PANNELLI ISOLANTI RESISTENTI AL FUOCO PER COPERTURE EUROCINQUE® HP


LA COPERTURA IN POLIISOCIANURATO
EUROCINQUE® HP è un pannello coibentato autoportante da copertura realizzato in poliisocianurato: questo materiale è chimicamente e termicamente molto stabile, basti pensare che la rottura del legame isocianurato avviene al di sopra dei 200°C; può essere definito ignifugo o ritardante al fuoco. EUROCINQUE® HP propone, con grande senso estetico, una copertura industriale o civile a 5 greche, per una buona resistenza statica.

Pannello Isolante EUROCINQUE® HP


PANNELLI ISOLANTI DI COPERTURA IN FIBRA MINERALE EUROFIRE®


EUROFIRE® è un pannello sandwich con resistenza al fuoco: Classe A2-s1,d0, realizzato con uno strato coibente costituito da listelli di fibra minerale biosolubile, sfalsati in senso longitudinale, ovvero le cui fibre si dispongono a 90° rispetto al piano dei due supporti da 0,5 mm in acciaio zincato preverniciato o plastificato, in acciaio inox o in alluminio preverniciato. Anche le greche della lamiera esterna sono riempite con listelli sagomati in fibra minerale.

Pannello Isolante EUROFIRE®


PANNELLI REI DI COPERTURA IN FIBRA MINERALE RESISTENTI AL FUOCO EUROFIRE® REI

Affidabilità, garanzia e sicurezza. In una parola: EUROFIRE® REI, il top di gamma per la copertura dallo straordinario comportamento al fuoco. Infatti, la reazione al fuoco di questo pannello è riassumibile in Classe A2-s1,d0; la resistenza al fuoco, invece, è in funzione dello spessore, vale a dire: REI 30 per pannello sp. 50 mm REI 90 per pannello sp. 80 mm REI 120 per pannello sp. 100 mm REI 240 per pannello sp.172 mm

Pannello Isolante EUROFIRE® REI


PANNELLI DI COPERTURA FONOASSORBENTI, FONOISOLANTI IN FIBRA MINERALE EUROFIRE® sound


Per gli edifici che, non solo hanno bisogno di incombustibilità e isolamento termico, ma anche di fono isolamento e fono assorbimento, Lattonedil ha pensato a EUROFIRE® SOUND che, grazie alle micro forature presenti sulla lamiera interna, permette elevate performance sia per limitare la trasmissione di fonti sonore verso l’esterno sia di limitare l’effetto eco e la riverberazione all’interno, ovvero migliorare l’acustica e ottenere un buon comfort sonoro. EUROFIRE® SOUND è un pannello sandwich con resistenza al fuoco: Classe A2-s1,d0, realizzato con uno strato isolante in fibra minerale, associato a supporti in acciaio zincato preverniciato o plastificato, in acciaio inox, in alluminio naturale goffrato o preverniciato oppure in rame, di cui quello esterno conta 5 greche per una buona resistenza statica e quello interno è micro forato.

Pannello Isolante EUROFIRE® SOUND


PANNELLI REI DI COPERTURA FONOASSORBENTI, FONOISOLANTI IN FIBRA MINERALE EUROFIRE® sound REI


Per gli edifici che, non solo hanno bisogno di incombustibilità e isolamento termico, ma anche di fono isolamento e fono assorbimento, Lattonedil ha pensato a EUROFIRE® SOUND REI che, grazie alle micro forature presenti sulla lamiera interna, permette elevate performance sia per limitare la trasmissione di fonti sonore verso l’esterno sia di limitare l’effetto eco e la riverberazione all’interno, ovvero migliorare l’acustica e ottenere un buon comfort sonoro. EUROFIRE® SOUND REI è un pannello sandwich con resistenza al fuoco: Classe A2-s1,d0, realizzato con uno strato isolante in fibra minerale, associato a supporti in acciaio zincato preverniciato o plastificato, in acciaio inox, di cui quello esterno conta 5 greche per una buona resistenza statica e quello interno è micro forato.

Pannello Isolante EUROFIRE® SOUND REI

PANNELLI DI COPERTURA ISOLANTI TTCOPPO®


TTCOPPO® è un pannello isolante coibentato da utilizzare quando conta anche il senso estetico per l’edilizia civile. Ad opera finita ha l’effetto di una vera copertura in coppo, proposto di serie con lo stesso colore delle vere tegole, disponibile anche con finitura anticata. TTCOPPO® soddisfa le normative di vincoli paesaggistici, utilizzato anche nei centri storici. TTCOPPO® garantisce un ottimo isolamento termico per l’elevato spessore della sua particolare sezione.

Pannello Isolante TTCOPPO®

PANNELLO ISOLANTE PER COPERTURE ISOCURVO RAGGIO FISSO®


ISOCURVO RAGGIO FISSO® è il pannello isolante e autoportante a 5 greche, dalla linea curva, raggio 3,3 metri o 6 metri, destinato a coperture su travi alari o su “Y” prefabbricate. ISOCURVO® 2, grazie alla sua leggerezza e alle sue elevate prestazioni meccaniche, permette di massimizzare il passo delle travi prefabbricate.
Isolante PUR – PIR – EPS – MW.
*Disponibile anche con raggio variabile con l’isolante in EPS e Lana minerale.

Pannello Isolante ISOCURVO RAGGIO FISSO®

PANNELLO ISOLANTE PER COPERTURE PIANE TTACK®


L’unico pannello al mondo per coperture piane. Tipologie di rivestimenti metallici: Acciaio zincato per immersione a caldo, sistema SENDZIMIR (UNI EN 10346) e preverniciato su linee in continuo con cicli a base di resine poliestere, poliestere ad alta resistenza, PVDF (fluoruri di polivinilidene), sul lato a vista. Sul lato interno al
pannello viene applicato un primer.
Isolamento
Realizzato con schiuma poliuretanica rigida che rispetta le vigenti norme europee di reazione al fuoco.

  • Composizione del formulato tipo resine poliuretaniche
    (PUR o PIR)
  • Coefficiente di conducibilità termica λ = 0,023 W/Mk
  • Densità media 40 kg/m³ ± 10%
  • Resistenza alla compressione ≥ 0,11 MPa (al 10% di
    deformazione)
  • Resistenza a trazione ≥ 0,1 Mpa
  • Resistenza al taglio ≥ 0,1 Mpa
  • Anigroscopico in quanto a celle chiuse per oltre il 95%
  • Valore di adesione ai supporti 1 kg/cm²
  • Coefficiente di trasmittanza termica U secondo norma EN14509
    Giunto
    Il giunto del pannello TTACK® è studiato per impedire qualsiasi tipo di infiltrazioni e presenza di ponti termici. In fase di produzione viene inserita una guarnizione continua di tenuta.
    Caratteristiche statiche
    La normativa UNI EN 14509: “…pannello capace di sopportare, in virtù dei suoi materiali e della sua forma, il peso proprio e nel caso di pannello fissato ad appoggi strutturali distanziati tutti i carichi applicati (neve, vento, pressione dell’aria), e trasmettere questi carichi ai supporti” lo identifica come pannello autoportante.
    I valori di portata sono riferiti al pannello montato in orizzontale e soggetto all’azione di un carico distribuito, non tenendo in considerazione gli effetti termici, la cui verifica è affidata al progettista.
    L’effetto creep per il materiale isolante, dovuto ai sovraccarichi accidentali, viene invece considerato nel calcolo statico.
Profilo 1 pannello isolante TTACK®
Profilo 2 pannello isolante TTACK®

PANNELLI ISOLANTI PER COPERTURE SOLARPAN® PLUS

Lattonedil presenta il sistema che rivoluziona l’installazione del modulo fotovoltaico.

Ecco la soluzione completa SOLARPAN® PLUS:

– Il suo vantaggio: l’installazione dei moduli fotovoltaici senza forare il pannello.

– Nessuna struttura portante costosa.

– Nessuna guarnizione aggiuntiva.

– Nessun utilizzo di inutili e costosi profili in alluminio.

– Veloce installazione dei moduli fotovoltaici: il fissaggio dei componenti avviene attraverso l’incastro con le staffe.

– Il basso peso del sistema SOLARPAN® PLUS in confronto alle tradizionali coperture ha maggiori performance in tutte le sue applicazioni con il risparmio sul materiale e sui tempi di montaggio.

SOLARPAN® PLUS offre una soluzione completa a un basso costo di realizzazione. Inoltre, il sistema SOLARPAN® PLUS fornisce tutti gli

accessori da utilizzare per l’installazione dei moduli fotovoltaici. Oggi un tetto SOLARPAN® PLUS, domani l’impianto fotovoltaico.

Guardando al futuro, abbiamo pensato a tutto: oggi è possibile ricoprire un tetto o una facciata utilizzando il pannello SOLARPAN®

PLUS e poi, nel tempo, si può decidere di installare un impianto fotovoltaico. Attraverso l’utilizzo di una struttura inclinata, è possibile

inserire i moduli anche sulle falde non esposte a sud e quindi normalmente non utilizzabili. I tempi di posa sono molto veloci grazie

all’utilizzo di accessori, quali profili di sostegno, morsetti e triangoli di congiunzione, che possono essere tutti agganciati alla copertura

senza doverla forare; ciò fa sì che il sistema SOLARPAN® PLUS diventi la soluzione ottimale per le coperture con moduli fotovoltaici.