Grigliato e Recinzioni

Grigliato e Recinzioni

Seller Srl è una struttura organizzata nel commercio e vendita di grigliato pressato sia per l’edilizia civile che industriale. Varie sono le tipologie di materiali dei grigliati pressati commercializzati, dal grigliato zincato, al grigliato inox e in alluminio per venire in contro alle più svariate esigenze della propria clientela.
Inoltre Seller è in grado di fornire grigliato elettrosaldato e per recinzioni.

GRIGLIATO PRESSATO
GRIGLIATI ZINCATI A CALDO “OMAF”:


Grigliati verticale ed orizzontale zincato in pressato.
I grigliati zincati a caldo vengono realizzati con l’ausilio di attrezzature all’avanguardia e prodotti in un ampia serie di misure standard oppure su disegno specifico. La ditta O.M.A.F. con la realizzazione dei grigliati zincati è in grado di soddisfare le esigenze dell’edilizia e dell’industria. Il grigliato pressato, grezzo o zincato può essere fornito in pezzi standard, a misura, sagomati o realizzati secondo disegno. Il Grigliato pressato zincato viene maggiormente utilizzato nel settore civile ed industriale grazie alla robustezza, facilità d’uso e durata nel tempo.
Trova largo impiego nella realizzazione di bocche di lupo, di coperture e rampe per garage, gradini, piani per scale di sicurezza e camminamenti, pedane per impianti industriali. La produzione del grigliato zincato secondo normative EN ISO 1461, segue standard di produzione qualitativi i quali mirano a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Al completamento della gamma si uniscono chiusini e, sempre di produzione propria, sigilli per pozzetti interni ed esterni, per coperture asportabili e carrabili. La maglia (AxB) del grigliato pressato OMAF, si crea tra l’incrocio dei piatti portanti (HxS) e i piatti di collegamento (H1xS1). La dimensione A è l’interasse tra due piatti portanti, B è l’interasse tra due piatti di collegamento. A è di misura variabile, B varia solo su multipli di 11,1 mm

GRIGLIATI IN ACCIAIO INOX “OMAF”:


I grigliati in acciaio inox vengono prodotti con lo stesso sistema in pressato del grigliato zincato.
Vanno a soddisfare con AISI 304 e AISI 316 tutte le esigenze dell’industria alimentare, casearia, chimica e farmaceutica. La sua caratteristica principale è l’eccezionale resistenza alla corrosione, unita alla qualità del prodotto, alla sicurezza e durata nel tempo. Questo insieme di proprietà fanno del grigliato O.M.A.F. un prodotto molto utilizzabile e insostituibile soprattutto negli ambienti dove è richiesta la massima igiene. Comunemente per tutta la produzione viene utilizzato l’acciaio AISI 304, mentre per ambienti dove si è esposti a sostanze particolarmente aggressive come l’ambiente marino, solitamente si consiglia l’utilizzo dell’acciaio AISI 316. Il grigliato pressato è ottenuto tramite l’innesto, con una notevole pressione, tra il piatto portante “P.P.” e il piatto di collegamento “P.C.”. Si viene così ad ottenere una struttura a maglia omogenea, con notevoli caratteristiche meccaniche. Le molteplici proprietà del grigliato pressato, quali la leggerezza, la robustezza, la qualità dei materiali utilizzati, l’accurata lavorazione e l’eleganza estetica ne fanno un prodotto versatile con notevoli campi d’impiego. Tutta la produzione può variare di maglia e di piatto a seconda dell’esigenza del cliente con un’altezza massima di mm 1500.Si possono fornire griglie inox, pannelli grigliati, grigliati sagomati e gradini, tutto conforme normativa.

Per maggiori informazioni: www.omaf.it

Grigliato Pressato zincato
Grigliato Pressato inox
Grigliato Pressato Antisdrucciolo
GRIGLIATO ELETTROSALDATO

GRIGLIATO ELETTROSALDATO “LIBRA”:
Il grigliato, ottenuto con il procedimento di elettrosaldatura di piatti portanti verticali paralleli intersecati da barre trasversali è oramai riconosciuto come uno degli elementi fondamentali nella realizzazione di superfici praticabili sia pedonali che carrabili, piani di caricamento, passerelle, pianerottoli, gradini e recinzioni. Elemento di qualificante importanza per l’uso di grigliati sono la capacità di diffondere la luce e l’aria (rapporto vuoto-pieno), la loro elevata portata in rapporto al peso esiguo, la facile installazione, la superficie antisdrucciolevole, il fatto di essere ignifughi e antiscoppio. Tali caratteristiche li rendono adatti in innumerevoli campi dell’edilizia civile ed in ambienti industriali. Particolari applicazioni si riscontrano nella costruzione di centrali elettriche e nelle piattaforme off-shore dove in particolare Libra propone i propri grigliati speciali SAS (superantisdrucciolo) e off-shore. Per la particolare resistenza alle gravose condizioni di esercizio causate dall’aria salmastra, dalle tempeste e dal tipo stesso di lavoro, il grigliato elettrosaldato trova la più ampia applicazione nella costruzione delle piattaforme marine. In particolare Libra produce il grigliato dentellato super antisdrucciolo (SAS) in numerose maglie. Libra produce, inoltre, il tipo speciale OFF-SHORE costituito da piatti dentellati alternati a tondi allo scopo di alleggerire il manufatto, mantenendo tuttavia le caratteristiche di maglia fitta e pannello indeformabile rendendolo inattraversabile da corpi di dimensioni maggiori di 15 mm., condizione essenziale nella costruzione delle piattaforme marine.

RECINZONI

RECINZIONI “LIBRA”:
Nell’edilizia industriale le recinzioni Libra in grigliato elettrosaldato trovano naturale applicazione quale elemento pratico e protettivo. Per la loro trasparenza e leggerezza esse sono elementi di armonia architettonica per delimitare anche aree molto vaste. Grazie all’ampia gamma nella quale possono essere prodotte ed all’ampia scelta di colori in cui possono essere verniciate, vengono utilizzate anche come elementi decorativi di complessi che per la loro natura devono essere soprattutto pratici e funzionali.L’elevata durabilità è garantita da una zincatura eseguita a norme ISO a cui si aggiunge l’eventuale verniciatura eseguita con impianti all’avanguardia per garantire un’elevata protezione contro l’azione degli agenti atmosferici e delle sostanze inquinanti.