Lamiere grecate


LAMIERE GRECATE “COPERNIT”:

COPERNIT propone differenti gamme di lastre metalliche e di lastre metalliche accoppiate, ciascuna con funzioni differenti, per soddisfare le specifiche esigenze del Cliente.

GAMMA COPERALL LG

Lastre metalliche grecate e lastre metalliche grecate accoppiate ad uno strato in Tessuto-non-Tessuto con funzioni di copertura, protezione e riduzione della formazione di condensa. Ideali in ambito industriale e adatte in ambiente Zootecnico civile, agricolo e commerciale.

La gamma COPERALL LG è disponibile nella versione COPERALL lastra grecata e nella versione COPERALL TNT composta da due diversi strati: una lamiera grecata nel lato esterno (estradosso) ed un supporto in Tessuto-non-Tessuto nel lato interno (intradosso). Quest’ultimo strato, in poliestere ad alta grammatura, isotropo, imputrescibile, con elevata resistenza meccanica ed ottimo allungamento, assorbe e trattiene l’umidità, consentendone una rapida evaporazione.
PROFILI
Coperall e Coperall TNT sono disponibili nei seguenti profili:

GAMMA METALBIT

Lastre multistrato composte da 3 strati: lastra grecata, membrana bituminosa e rivestimento in metallo, o in alternativa, in Tessuto-non-Tessuto. Le lastre della gamma METALBIT garantiscono i migliori standard di isolamento acustico e di riduzione della formazione di condensa. Ideali in ambito industriale e adatte in ambiente zootecnico civile, agricolo e commerciale.
METALBIT METALLICO
INSONORIZZANTE, PEDONABILE SULLA SUPERFICIE ESTERNA DURANTE E DOPO LA POSA, ECCELLENTE EFFETTO ESTETICO, METALBIT METALLICO è il multistrato insonorizzante per coperture ad alta resistenza. METALBIT METALLICO è nato dalle più avanzate ricerche all’interno dei nostri laboratori, i cui tecnici sono riusciti ad ottimizzare in modo sinergico tutti i vantaggi di una lamiera grecata, una membrana bituminosa ed un rivestimento in metallo. L’elemento di tenuta di METALBIT METALLICO è disponibile in diversi spessori e materiali (Rame, Inox, Alluminio, Aluzinc, Acciaio), che gli permettono di avere una buona pedonabilità durante e dopo la posa. Il secondo strato è una membrana bituminosa elastomerica insonorizzante, che elimina l’effetto rimbombo prodotto da pioggia e grandine, e riduce la formazione di condensa nell’intradosso, grazie al basso coefficiente di conduttività termica. La faccia inferiore è rivestita con una lamina metallica (70 pm) in alluminio goffrato per un eccellente effetto estetico.

METALBIT TESSUTO
ANTICONDENSA, INSONORIZZANTE, PEDONABILE SULLA SUPERFICIE ESTERNA DURANTE E DOPO LA POSA, METALBIT TESSUTO è il multistrato insonorizzante ed anticondensa per coperture. METALBIT TESSUTO è nato dalle più avanzate ricerche all’interno dei nostri laboratori, i cui tecnici sono riusciti ad ottimizzare in modo sinergico tutti i vantaggi di una lamiera grecata, una membrana bituminosa ed un Tessuto non Tessuto. L’elemento di tenuta di METALBIT TESSUTO è disponibile in diversi spessori e materiali (Rame, Inox, Alluminio, Aluzinc, Acciaio), che gli permettono di avere una buona pedonabilità durante e dopo la posa. II secondo strato è una membrana bituminosa elastomerica insonorizzante, che elimina l’effetto rimbombo prodotto da pioggia e grandine. e riduce la formazione di condensa nell’intradosso, grazie al basso coefficiente di conduttività termica. La faccia inferiore è un Tessuto non Tessuto in poliestere ad alta grammatura, isotropo, imputrescibile, con elevata resistenza meccanica ed ottimo allungamento che assorbe e trattiene l’umidità, consentendone una rapida evaporazione.

GAMMA TEGOSTIL LG

Il primo sistema in Italia di copertura metallica che riproduce la forma e l’aspetto dei coppi. Combina i vantaggi funzionali della lastra metallica e l’elevatissimo pregio estetico effetto coppo. Disponibile nelle versioni lastra metallica, lastra accoppiata antirombo, lastra accoppiata anticondensa. Ideale per l’impiego in applicazioni civili e rurali, anche in conformità a possibili vincoli estetici e paesaggistici imposti dagli enti pubblici e adatta in ambiti industriali e commerciali.
La copertura del tetto è composta da lastre metalliche profilate tipo TEGOSTIL LG in preverniciato con vernice poliestere sul lato esposto e primerizzato sul lato interno.
Disponibile anche in rame, alluminio, alluzinc.
La larghezza della lastra è di 1060 mm.
La lastra ha un profilo simile al coppo ricavato mediante stampata con passo pari a 350 mm ed è dotata di canalina anticapillarità posta longitudinalmente sulla greca di sormonto.

TEGOSTIL LG ANTICONDENSA
La copertura del tetto è composta da lastre metalliche multistrato a funzione anticondensa tipo TEGOSTIL LG ANTICONDENSA, sagomate con profilo simile al coppo ricavato mediante stampata con passo pari a 350 mm e dotate di canalina anticapillarità posta longitudinalmente sulla greca di sormonto.
La lastra è composta nell’estradosso da supporto metallico in preverniciato con vernice poliestere sul lato esposto e primerizzato sul lato interno. la larghezza della lastra è di 1060 mm.
Disponibile in vari spessori anche in rame, alluminio, alluzinc.
Il secondo strato, l’intradosso, è un Tessuto non Tessuto in poliestere ad alta grammatura, isotropo, imputrescibile, con elevata resistenza meccanica ed ottimo allungamento, che assorbe e trattiene
l’umidità, consentendone una rapida evaporazione.

GAMMA ONDASTIL LG

Lastre metalliche dalla caratteristica sagoma ondulata, rappresenta la più valida soluzione per una copertura leggera e/o l’applicazione per rivestimenti di parete, di facciate e in tutti quei casi in cui si desidera dare una uniformità estetica tra copertura e parete. Disponibile nelle versioni lastra metallica, lastra accoppiata antirombo, lastra accoppiata anticondensa. Ideale per l’impiego in applicazioni civili e rurali e adatta in ambiti industriali e commerciali.
la larghezza della lastra è di 1060 mm.
La lastra è dotata di canalina anticapillarità posta longitudinalmente sulla greca di sormonto e ha un profilo ondulato.
Disponibile anche con funzione anticondensa tipo ONDASTIL LG ANTICONDENSA,
con un secondo strato, l’intradosso, in un Tessuto non Tessuto in poliestere ad alta grammatura, isotropo, imputrescibile, con elevata resistenza meccanica ed ottimo allungamento, che assorbe e trattiene
l’umidità, consentendone una rapida evaporazione.
Disponibile in vari spessori anche in rame, alluminio, alluzinc.

GAMMA COVERFLEX

COPERFLEX è un pannello coibentato con polistirene sinterizzato (EPS); il processo di fabbricazione prevede l’unione dei supporti interni ed esterni con l’isolante intermedio presagomato mediante un sistema di incollaggio in pressa. La grande flessibilità nella scelta dei materiali e delle misure permette di offrire un prodotto studiato su misura per ogni copertura. É infatti possibile avere un estradosso in acciaio preverniciato, alluminio naturale, alluminio preverniciato, aluzinc e rame nei vari spessori, così come l’intradosso può essere in acciaio, alluminio preverniciato e in vetroresina.
COPERFLEX, oltre ad offrire ottime portate anche su ampie luci, presenta anche buone caratteristiche di reazione al fuoco. Lo strato isolante in polistirene espanso, è disponibile sia nella versione tradizionale bianca sia in quella altamente performante Neopor® con l’aggiunta di grafite. Ciò che infine rende COPERFLEX un pannello unico nel suo genere è la possibilità di ottenerlo nella versione CURVA con RAGGIO VARIABILE; questo significa che, a differenza degli altri pannelli, COPERFLEX viene prodotto senza vincoli con qualsiasi raggio di curvatura, a partire da un raggio minimo di 3,30 metri.