Grigliati e Recinzioni


GRIGLIATI ZINCATI A CALDO “OMAF”:

Grigliati verticale ed orizzontale zincato in pressato.
I grigliati zincati a caldo vengono realizzati con l’ausilio di attrezzature all’avanguardia e prodotti in un ampia serie di misure standard oppure su disegno specifico.
La ditta O.M.A.F. con la realizzazione dei grigliati zincati è in grado di soddisfare le esigenze dell’edilizia e dell’industria. Il grigliato pressato, grezzo o zincato può essere fornito in pezzi standard, a misura, sagomati o realizzati secondo disegno.
Il Grigliato pressato zincato viene maggiormente utilizzato nel settore civile ed industriale grazie alla robustezza, facilità d’uso e durata nel tempo.
Trova largo impiego nella realizzazione di bocche di lupo, di coperture e rampe per garage, gradini, piani per scale di sicurezza e camminamenti, pedane per impianti industriali.
La produzione del grigliato zincato secondo normative EN ISO 1461, segue standard di produzione qualitativi i quali mirano a soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Al completamento della gamma si uniscono chiusini e, sempre di produzione propria, sigilli per pozzetti interni ed esterni, per coperture asportabili e carrabili.
La maglia (AxB) del grigliato pressato OMAF, si crea tra l’incrocio dei piatti portanti (HxS) e i piatti di collegamento (H1xS1). La dimensione A è l’interasse tra due piatti portanti, B è l’interasse tra due piatti di collegamento. A è di misura variabile, B varia solo su multipli di 11,1 mm

GRIGLIATO ELETTROSALDATO “LIBRA”:

Il grigliato, ottenuto con il procedimento di elettrosaldatura di piatti portanti verticali paralleli intersecati da barre trasversali è oramai riconosciuto come uno degli elementi fondamentali nella realizzazione di superfici praticabili sia pedonali che carrabili, piani di caricamento, passerelle, pianerottoli, gradini e recinzioni. Elemento di qualificante importanza per l’uso di grigliati sono la capacità di diffondere la luce e l’aria (rapporto vuoto-pieno), la loro elevata portata in rapporto al peso esiguo, la facile installazione, la superficie antisdrucciolevole, il fatto di essere ignifughi e antiscoppio. Tali caratteristiche li rendono adatti in innumerevoli campi dell’edilizia civile ed in ambienti industriali. Particolari applicazioni si riscontrano nella costruzione di centrali elettriche e nelle piattaforme off-shore dove in particolare Libra propone i propri grigliati speciali SAS (superantisdrucciolo) e off-shore.
Per la particolare resistenza alle gravose condizioni di esercizio causate dall’aria salmastra, dalle tempeste e dal tipo stesso di lavoro, il grigliato elettrosaldato trova la più ampia applicazione nella costruzione delle piattaforme marine. In particolare Libra produce il grigliato dentellato super antisdrucciolo (SAS) in numerose maglie. Libra produce, inoltre, il tipo speciale OFF-SHORE costituito da piatti dentellati alternati a tondi allo scopo di alleggerire il manufatto, mantenendo tuttavia le caratteristiche di maglia fitta e pannello indeformabile rendendolo inattraversabile da corpi di dimensioni maggiori di 15 mm., condizione essenziale nella costruzione delle piattaforme marine.
ZINCATURA A CALDO:
Salvo diverse specifiche del cliente, i grigliati Libra vengono zincati a caldo secondo le norme UNI EN ISO 1461 che prevedono un apporto medio minimo (per spessore fino a 3 mm.) di 395gr. di zinco per mq di superficie. In alternativa i grigliati possono essere zincati a caldo secondo la normativa UNI EN 10346.

Per scaricare il catalogo di tutti i GRIGLIATI della ditta LIBRA Clicca al seguente link:
SCARICA CATALOGO GENERALE